J+F Private House

MILANO – IT

Architetto: Nori Studio
Tipologia: Residential

Composto da 6 locali, per una superficie totale di 110 mq, l’abitazione si sviluppa su una particolare e affascinante planimetria a L, con doppio affaccio.

Nori Studio si è occupato del restyling completo di un appartamento situato in uno dei quartieri più caratteristici di Milano.

Il lungo salotto, fulcro della costruzione da cui si accede direttamente dall’ingresso, è illuminato sui lati lunghi da una serie di aperture che si affacciano sui caratteristici cortili interni, uno dei quali custode di un antico muro del Circo Romano.

Anche la cucina è stata totalmente pensata su misura, nella nuance del rame, così da sfruttare al massimo lo spazio ridotto.

Per valorizzare la storicità dell’edificio e sottolineare il tempo dell’architettura, si è scelto di conservare alcuni elementi come il parquet e di introdurre un mix di arredi vintage e contemporanei dai colori accesi, alcuni su disegno esclusivo dei progettisti stessi.

Dove il nero delle soluzioni Ritmonio conversa con i colori decisi degli arredi, creando un gioco di contrasti armonioso e raffinato. La finitura Black cattura l’attenzione e diventa protagonista, sottolineando lo stile ricercato dell’appartamento.

L’importanza del colore trova compimento nel bagno privato della camera matrimoniale, con un dialogo cromatico senza precedenti.

È il caso della suite privata, pensata come un’oasi di tranquillità, dove il blu carta da zucchero avvolge lo spazio e ne determina la volumetria.

Si è scelto di lavorare con linee essenziali, forti contrasti cromatici, per esaltare le finiture scelte: a caratterizzare gli interni una sofisticata palette di colori.

Ogni dettaglio è curato con la massima attenzione, per un risultato finale che riflette i desideri della committenza.

Design senza compromessi: ancora una volta, le linee essenziali e minimaliste dello stile Ritmonio si fondono perfettamente con gli interni, dando vita a un’armonia estetica impeccabile.