Project HM

PARIGI – FR

Architetto: Agence Lorraine Colson
Tipologia: Residential

Nasce così il progetto HM, la ristrutturazione completa di un ex studio di artisti parigini, situato nel cuore storico di Parigi, ai piedi di Montmartre.

L’architettura d’interni è un approccio personale e unico. Ridisegnando gli spazi, lavorando su volumi, materiali, luce e colori, l’architetto Lorraine Colson crea luoghi che riflettono la personalità di chi li abita.

La sfida è stata quindi quella di restituirgli il fascino dell’antico associato all’eleganza e al comfort del contemporaneo. Come la scala, ad esempio, che è stata completamente ridisegnata e costruita per dare l’impressione che sia sempre esistita così.

L’appartamento era ormai datato, visto che la ristrutturazione fatta negli anni ’70, priva di charme, non aveva dato risalto ai volumi e alla storia del luogo.

Ritmonio è di grande supporto nella progettazione di spazi abitativi evoluti e in questo progetto, con l’inserimento di Diametro35 S, una linea smart, semplice e sorprendente per la sua capacità di conservare i tratti di un’icona di stile, diventa protagonista nei due bagni, differenti ma al tempo stesso glamour: nel bagno “blu” in finitura Chromo e nel bagno “bordeaux” in finitura Brushed Bronze.

Anche i bagni hanno avuto una nuova vita, grazie all’inserimento della serie Diametro35 S di Ritmonio, abbinata ai colori e ai materiali delle pareti, a seconda dell’effetto voluto.

Declinabile in molteplici soluzioni, per soddisfare esigenze diverse, si contraddistingue per la funzionalità determinata anche dal comando dotato di leva lunga, leggera e minimale, pensata per rendere ancora più pratica l’esperienza di utilizzo.

Semplicità e linearità la rendono una collezione unica, dove la proporzione degli elementi, ispirate alla perfezione di Diametro35, ne conservano funzionalità ed estetica, dando vita ad un prodotto estremamente equilibrato e intelligente.