-
Modelli
-
-
-
-
-
-
-
-
Designer
Davide Vercelli

Nato nel 1966 a Varallo (Vc), laurea in ingegneria, approda alla progettazione dopo un percorso di ricerca svolto presso il politecnico di Torino.

Da sempre appassionato alla cultura del progetto, alle modalità con cui concezione tecnologia e produzione, comunicazione e strategie di marketing interferiscono tra di loro per realizzare un prodotto e per farlo conoscere ha negli anni sviluppato una consistente serie di collaborazioni con aziende di svariati settori: illuminazione, accessori per la casa, radiatori, rivestimenti e bagno.

Dal 1999 al 2007 sviluppa e segue la Divisione Bagno Cucina in Ritmonio. Numerosi gli interventi a livello formativo in collaborazione con istituti ed università quali il politecnico di Milano presso la Facoltà di Design, dove è assistente nell’anno accademico 2001-02. Vanta numerosi riconoscimenti internazionali: tre selezioni per l’Adi Design Index, due al Compasso D’oro, due premi a Young e Design, Design Plus ed un primo premio all’ Ida (International Design Awards). E’ membro dell’Osservatorio Territoriale Permanente per il Design.

Per Ritmonio ha progettato: Tetris, Clockwork, Diametrotrentacinque, Sheeva in collaborazione con Andrea Cerminara, Simbiosi, Zenit, Cardano, Comando remoto, Dumbo in collaborazione con Francesco Argenti e Maurizio Marchini, Perigeo, Quattroequattrotto