Zilart 141

MOSCA – RU

Architetto: Studio Belousova.interior
Tipologia:Residential

Interni essenziali ed eleganti, valorizzati da una corrispondenza di materiali e finiture tra indoor e outdoor. Ambienti sofisticati, caratterizzati da accostamenti inediti in cui estetica e funzionalità si uniscono.

Il progetto di studio Belousova.interior per quest’appartamento moscovita è caratterizzato da un minimalismo che diventa esaltazione di stile, tra pietre naturali e arredi monocromatici, per una progettazione fuori dagli schemi, che riesce a determinare un’armonia visiva e tattile di composizioni uniche e caratterizzanti.

Cuore dell’abitazione la zona living, in cui un “cubo” multifunzione in rame funge da elemento dominante e determina l’andamento degli altri spazi. Al rame, infatti, si abbinano texture di tessuti e trame di materiali differenti, dettagli che insieme danno vita a un’opera di proporzioni uniche. Una progettazione accurata, misurata e proporzionata, che ha nelle geometrie leggere il suo cardine.

Le forme più ricorrenti sono infatti le più semplici: rettangolo e cerchio, laconiche e versatili, si ritrovano anche nei due ambienti bagno. Le pareti completamente nere del bagno più piccolo sovvertono il pregiudizio che vede il non-colore per eccellenza come la scelta meno adatta per gli spazi ridotti; qui, infatti, il nero dissolve i confini di pareti, soffitto e arredi, che avvolge in un unicum. In questo contesto così particolare, spicca la rubinetteria DOT316 di Ritmonio, in acciaio inox.

DOT316 rappresenta “un punto fermo”, che va ad intersecare le linee nette e ortogonali del corpo del miscelatore. Le linee pure, rigorose e razionali della collezione, che pur si alternano a volumi tondi e morbidi, creano un gioco di incastri semplicemente sofisticato, che si integra alla perfezione con il mood stilistico dell’intero appartamento.

La collezione prende il nome dal nobile acciaio AISI316 L in cui è realizzata, dove L indica la percentuale di carbonio presente, inferiore a quella del 316. Un fattore importante quando si parla di rubinetteria, perché determina un coefficiente maggiore di resistenza alla corrosione di agenti esterni. Una scelta pionieristica che ha dato forma a prodotti dal design senza tempo, sicuri, atossici e completamente riciclabili.

Specchiature, pietra chiara e finiture opache con accessori neri a contrasto sono i protagonisti del secondo bagno. Un ambiente arioso e accogliente, con soluzioni contenitive modulari, in cui prendersi cura del proprio benessere: qui trovano spazio sia una vasca freestanding che la doccia.

Anche in questo caso, è la rubinetteria che contribuisce a creare un’atmosfera particolare in bagno. La serie HAPTIC di Ritmonio in finitura brushed, con il suo effetto materico di profondità, conferisce un’allure morbida e delicata. Una promessa di relax, come una carezza sulla pelle, che trasmette una netta sensazione di comfort.

Mai come in questo caso le soluzioni Ritmonio trasformano oggetti semplici, di uso quotidiano, in preziosi capolavori, che racchiudono un fascino senza tempo e che dettano i nuovi canoni dell’interior design contemporaneo, rendendo i bagni luoghi speciali, dove rilassarsi e rigenerarsi.