Diametro35 S, un classico che si evolve

Smart, Semplice, Sorprendente: Ritmonio presenta Diametro35 S, un classico che si evolve

Ritmonio progetta l’evoluzione degli stili abitativi. La serie Diametro35, simbolo del Made in Italy che da oltre vent’anni ha assunto un ruolo di prestigio nel mondo della rubinetteria di design decretando il successo internazionale dell’azienda, è il fulcro di un ambizioso progetto di ampliamento, che ha portato al lancio di nuove collezioni studiate per raggiungere diversi segmenti di mercato e proporre un’offerta sempre più competitiva. Nuove declinazioni di una serie iconica, il cui design esclusivo dalle proporzioni irripetibili è divenuto un classico di ineguagliabile perfezione.

Primo protagonista del progetto é la nuova serie Diametro 35 S: S come smart, semplice, sorprendente, per la sua capacità di conservare i tratti accattivanti di un’icona di stile, pur essendo concepita come una collezione alla portata di un pubblico più ampio.
Versatile, giovane e innovativa in fatto di configurazioni, finiture e ampiezza di gamma, Diametro35 S asseconda le richieste estetiche di una clientela sempre più esigente e creativa, oltre che quelle legate ai diversi mood progettuali. Configurabile nelle 16 finiture speciali della Ritmonio Finishes Selection, consente un elevato livello di personalizzazione e interpreta lo stile di ogni progetto interior.

Semplicità e linearità rendono la collezione unica: le proporzioni degli elementi, ispirate alla perfezione di Diametro35, ne conservano funzionalità ed estetica, dando vita ad un prodotto estremamente equilibrato e intelligente, che si differenzia per qualità e prestazioni in un ambiente, come quello del bagno, in cui anche la componente tecnica risulta molto importante.

Declinabile in molteplici soluzioni per soddisfare ogni esigenza Diametro35 S si contraddistingue per la funzionalità determinata anche dal comando dotato di leva lunga, leggera e minimale, pensata per rendere ancora più pratica l’esperienza di utilizzo.

L’anima della collezione è all’avanguardia. Come per Diametro35, gli incassi sono compatibili con l’intera offerta Ritmonio, sono agevoli da installare e disponibili anche in funzione termostatica per mantenere costante la temperatura al variare del flusso e della contemporaneità delle utenze.

Come tutti i prodotti Ritmonio, Diametro35 S nasce da un’attenzione scrupolosa alla gestione delle risorse, per la quale l’Azienda si impegna in prima linea progettando esclusivamente prodotti a ridotto consumo idrico e promuovendo un utilizzo responsabile delle risorse naturali, che si traduce in risparmio e abbattimento dei consumi.

La consapevolezza delle mutate esigenze della progettazione virtuosa, che mette al centro il comfort degli individui senza perdere di vista la componente tecnologica e la capacità di portare innovazione all’interno
della propria offerta, sono elementi fondamentali nello scenario dell’interior design contemporaneo. Un approccio creativo e una cultura fluida del bathroom design che hanno portato Ritmonio all’individuazione di un tratto stilistico distintivo, che fa di ogni progetto un successo