C_homfit

TORINO – TO

Architetto: Primavera architettura
Tipologia: Residential

Un appartamento di 75 mq a Torino, in zona Crocetta, nel quale ogni ambiente cela al suo interno alcune sorprese, che nell’insieme diventano note spiccate. In particolare l’ingresso, proiettato sulla zona living, apre la visuale su una cucina con un’isola protagonista, dotata di accorgimenti costruttivi e illuminotecnici finalizzati ad aumentare la concentrazione e la profondità sulla parete di fondo.

C_homfit è un progetto dell’atelier Primavera Architettura dal carattere delicato e al tempo stesso innovativo, cucito su misura per una committenza attenta e raffinata. Gli spazi si avvicendano tra loro con il massimo della funzionalità, mantenendo un’allure tenue e poco invasiva, fatta di cura e precisione nei dettagli.

È questa visione equilibrata, basata sull’attenzione al singolo dettaglio, ad aver guidato la scelta della rubinetteria verso la serie Reverso di Ritmonio. Una serie caratterizzata da forme essenziali, dai rimandi architettonici, dinamica e versatile. Diverse le finiture (in questo caso si è preferita l’eleganza di quella cromata) e le configurazioni possibili, tutte secondo i valori che da sempre guidano Ritmonio: alta qualità ed estetica ricercata, all’insegna di un benessere totalmente personalizzabile.

A loro volta i bagni rappresentano zone di comfort e di relax con accenti dati da finiture, carta da parati, illuminazione e sanitari di altissimo livello. L’armonia del tutto viene conferita grazie alla scelta di una precisa palette di colore, richiamata anche nei complementi di arredo.