CASA PRINCIPE
MILANO – IT


Architetto: Euga Design Studio
Tipologia : Residentials

Il progetto di ristrutturazione e relooking di un bilocale situato in un palazzo milanese degli anni ’50, seguito da EugaDesignStudio, ha avuto come obiettivo quello di sfruttare al meglio i 48 mq a disposizione, Migliorandone la funzionalità e la vivibilità.

Giocando con le finiture dai toni neutri, alternate a tocchi di colori e a superfici materiche, il mini appartamento ha cambiato aspetto, diventando curato e luminoso.

Con poche opere murarie è stato possibile allungare la parete della cucina a vista sul living e ricavare una cabina armadio accessibile direttamente dalla stanza da letto.

Interessante anche l’ampliamento del bagno, che grazie alla costruzione di un nuovo tramezzo, presenta ora un disimpegno-antibagno prima dell’ambiente di servizio, come richiede la normativa.

Per la rubinetteria, la serie Diametro 35 di Ritmonio è stata ritenuta la scelta ideale per valorizzare ancora di più lo stile d’arredo semplice e contemporaneo.

Ritmonio è l’interprete perfetto della tendenza alla ricerca di equilibrio tra forma e funzionalità in bagno: i prodotti, poliedrici e personalizzabili, trovano perfetta collocazione anche in contesti dallo spazio ridotto, che con la loro presenza sono in grado di caratterizzare e rendere unici.