TERRE DEL SOLE

ALBOSAGGIA – IT

Architetto: Rinaldo Del Nero e Anna Barlascini
Tipologia: Hotels & Suite Rooms

Uno spazio immersivo, dunque, in grado di rigenerare corpo e spirito, esaltando uno stile di vita sano, all’insegna del wellness e della cura del sé che passa anche attraverso una ricerca costante del “bello” e che non prescinde da un’architettura olistica, ponderata in ogni particolare.

La struttura ha visto la recente realizzazione di due nuove suites: il progetto, diretto dall’ ingegnere-architetto Rinaldo Del Nero, ha avuto l’obiettivo di migliorare l’accoglienza degli ospiti in un ambiente ancor più confortevole, per trasmettere fin da subito la sensazione di riconnessione tra uomo e natura che questo accesso privilegiato alle meraviglie naturali nel cuore della Valtellina offre.

La finitura frosted champagne di Taormina è stata scelta perché richiama in maniera elegante la lucentezza dei campi di grano, inserendosi perfettamente nel mood dell’intera stanza. I rivestimenti murari e le forme organiche rafforzano il concetto della “natura all’interno”, capace di far rivivere l’energia del sole e la serenità della vita agreste. Al calar della notte lo spazio viene invaso dal silenzio, dalle ombre, dalla luna.

La Suite Sole è un’esplosione di luce, con calde superfici in legno, lineari, pulite. La finitura frosted champagne della rubinetteria Taormina di Ritmonio, nello spazio shower, esalta le sensazioni di calore e brillantezza, trasformando la doccia in un ambiente avvolgente, capace di regalare un’esperienza sensoriale completa per il benessere degli utilizzatori.