NEW
HAPTIC
CAPSULE COLLECTION

Presentata in anteprima durante l’edizione appena conclusa della Design Week milanese, la capsule collection con comando in cemento della serie Haptic firmata dall’architetto e designer Simone Micheli in esclusiva per Ritmonio.

La cura sartoriale per il dettaglio, che caratterizza tanto lo stile di Micheli così come quello di Ritmonio, ha portato alla creazione di un concept unico ed originale, basato sempre sull’utilizzo del cemento nella rubinetteria di design, punto di forza dell’Azienda.

Un approccio innovativo, che mette in luce l’interpretazione personale di Micheli del comando in cemento Haptic, offrendone una nuova chiave “estetica”, a testimonianza di come il concept “Concrete” stia diventando sempre più trend-setter nel mondo dell’interior design.

“ La Capsule collection di Haptic è elegante, smart, innovativa, una forma fluida ma ben definita caratterizzata da tratti rigorosi e puliti – spiega lo stesso Micheli. Funzionalità ed alta valenza estetica si fondono insieme creando un prodotto curato in ogni dettaglio, simbolo di solidità, essenzialità e contemporaneamente rappresentativo del perpetuo fluire dell’acqua che ammorbidisce i tratti e modella la materia, rendendo l’essenza cangiante e mai statica. Una reinterpretazione avanguardistica, che invita al contatto diretto, all’azione, allo scambio.”

La geometria essenziale e pulita delle linee del comando esalta la versatilità del cemento, valorizzando gli aspetti sensoriali ed il calore di questo materiale, che ben si adatta ad essere plasmato in modo sofisticato ed elegante, per arricchire gli ambienti con un tocco ricercato ed insolito.

Versatili anche le declinazioni d’uso e le suggestioni di design alle quali il prodotto si presta. Trova perfetta collocazione in contesti abitativi con una forte componente di home-technology, ma anche in spazi contract e di hospitality che vogliono combinare essenzialità e bellezza, garantendo standard elevati. Concetti perfettamente in linea con il modus operandi di Ritmonio.

Una capsule collection minimal e ricercata, espressione del prestigio e della qualità del Made in Italy e della “passione per il bello”, che caratterizza il luxury lifestyle di Ritmonio.